L' Arcivescovo di Bukavu promuove la giornata del ringraziamento

L’Arcivescovo Mons François-Xavier Maroy, Metropolita di Bukavu e Presidente della locale Conferenza Episcopale, ha promosso, per il 22 settembre 2013, una giornata di ringraziamento alla Vergine Maria per il dono della  pace promessa ed ottenuta. La solenne cerimonia si svolge nella Cattedrale della Mamma della Pace con la partecipazione di diversi Vescovi alcuni provenienti dal vicino Ruanda e Burundi e di alte cariche dello Stato. Durante la solenne cerimonia ogni Vescovo presente ripete l’atto di Consacrazione della propria Diocesi al Cuore Immacolato di Maria.

L’Arcivescovo di Bukavu ha invitato anche il nostro Presidente Aniceto Battani, quale testimonio diretto, nel 2008, dello straordinario Pellegrinaggio della Madonna di Fatima in Congo, Ruanda e Burundi, in quanto, accompagnatore ufficiale  del compianto Don Stefano Gobbi, fondatore del Movimento Sacerdotale Mariano che annovera tra le sue file migliaia di Sacerdoti, si parla di oltre 300.000, circa 450 Vescovi ed una ventina di Cardinali oltre ad un numero imprecisato di laici che, supera certamente 40 milioni.

Purtroppo, il nostro Presidente, a causa del protrarsi della convalescenza dalla lunga malattia che lo ha visto bloccato per quasi quattro anni, ha dovuto, suo malgrado, anche dietro consiglio medico, declinare, con grande rammarico, l’invito. 

SU