Progetti da realizzare in India

Una breve premessa
Promuoviamo l’istruzione e l’educazione formativa per la tutela dei diritti umani

Consideriamo l’istruzione e l’educazione formativa  un diritto fondamentale. Pertanto, mettiamo un particolare impegno nell’educare alla “civiltà”: del rispetto dei diritti umani. impegnandoci a promuovere una cultura di pace fondata sulla solidarietà ed il rispetto dei diritti umani. Per raggiungere tali obiettivi, è importante dare ai giovani sicurezza per il loro futuro con un’adeguata istruzione per la crescita personale, giacché riteniamo che il progresso economico, pur importante, non è sufficiente a liberare l’uomo dalle tante condizioni e situazioni d’incompletezza che affliggono la sua personalità e la sua vita nella società.

Una legge storica che rende l’istruzione un diritto fondamentale per i bambini è entrata in vigore in India il 1 aprile 2010. La legge che rende obbligatoria l’istruzione primaria in India ha aperto la porta a milioni di bambini poveri che non sono mai andati a scuola perché i genitori non potevano permettersi le tasse. Ma moltissimi bambini nelle zone in cui operiamo non vanno a scuola perché costretti a lavorare o perché i genitori si disinteressano completamente. I bambini poi, che frequentano le scuole statali ricevono un’istruzione sommaria del tutto insufficiente per la loro crescita personale.

Le popolazioni dove operano le nostre due Comunità sono prevalentemente contadine ed i genitori non danno importanza all’educazione dei loro figli. In questo contesto abbiamo ritenuto importante di programmare scuole di base con insegnanti che possano garantire una buona istruzione che permetta di affrontare con facilità le scuole superiori, di istituire scuole serali di recupero per coloro che vanno alle statali e per quei bambini che di giorno lavorano nei campi. Così facendo siamo in grado di togliere i bambini dalla strada facile obiettivo dei gruppi terroristici.  

  

Comunità Mamma della Pace di Koilamatti Diocesi di Diphu

Avendo una grande disponibilità di terreno agricolo oltre 283.000 mq daremo inizio ad una importante fattoria per allevamenti di mucche, capre, polli, conigli.

Programmeremo la costruzione di un ostello per accogliere i ragazzi in quanto la scuola c’è già.

 

Comunità Mamma della Pace di Kumari Diocesi di Miao

Acquisto di terreno agricolo di 25.000 – 30.000 mq per l’allestimento di una piccola fattoria con allevamenti di mucche, capre, polli, conigli.

Programmeremo la costruzione di una scuola e di un ostello

 

Ricordiamo che  la realizzazione di tutti i nostri programmi dipendono esclusivamente dalla Divina Provvidenza

SU