Cosa facciamo

Il nostro obiettivo

Dare aiuto ai bambini in difficoltà, promovendo e proteggendo i loro diritti fondamentali nella loro globalità: diritto alla vita fin dal concepimento, all’alimentazione, alle cure mediche, ad una famiglia, all’istruzione ed educazione, allo svago, ad un lavoro qualificato e dignitoso. 

L’Associazione è  contro l’assistenzialismo vero e proprio, ma è anche flessibile in alcuni casi e circostanze dettate da particolari  momenti  e che richiedono pura assistenza, tenendo conto del principio che la carità non ha confini.

I suoi interventi finalizzati all’autosviluppo, a lungo termine, si ispirano al principio della piena responsabilità dei beneficiari, sono di efficacia duratura nel tempo e mirano alla crescita integrale della persona umana. Scopri (Cosa intediamo per autosviluppo)

Per realizzare quanto sopra, l’Associazione finanzia la costruzione di villaggi veri e propri ed autosufficienti, completi di infrastrutture per l’istruzione, lo svago, le attività produttive e commerciali.

I bambini vengono ospitati in case-famiglia ed affidati a genitori adottanti del luogo, preventivamente preparati a questo compito.

SU