Progetti realizzati in India

1 giugno 2008

Primo viaggio in India del nostro Presidente, con tappa a Calcutta per programmare con l’Ordine dei Carmelitani Scalzi l’apertura di due Comunità nel Nord-Est dell’India al confine con Bhutan, Cina e Myanmar.

 

7 febbraio 2009

L’apertura ufficiale delle due Comunità Mamma della Pace,  ha luogo a Calcutta nella Casa Generalizia di Madre Teresa con una solenne S. Messa  officiata dai Padri Carmelitani Scalzi responsabili delle due Comunità con sede, rispettivamente, nella Diocesi di Diphu e nella Diocesi di Miao, sono presenti, alla celebrazione, alcune Suore della Casa Generalizia di Madre Teresa.

(Scopri foto delle due visite in India del nostro Presidente)

 

In ogni Comunità che aiutiamo, la Diocesi è sempre il nostro referente locale

Collaboriamo con  un partner che non è un privato, ma un’istituzione, seria e competente, nel mettere a miglior frutto le donazioni. Tutte le Comunità Mamma della Pace sono considerate opere diocesane. Garante è quindi la Diocesi stessa dove è ubicata la Comunità che, come grande organizzazione, vivendo sul posto, conosce problemi di assistenza e culturali nella loro complessità, dispone di mezzi efficaci d’intervento in qualsiasi necessità. Questa scelta garantisce che le offerte arrivino veramente a quelle persone o a quelle situazioni che più ne hanno bisogno.

 

Progetti realizzati

Causa il lungo fermo del nostro Presidente causato da malattia 2010 -2014 ed il tempo relativamente breve dell’inizio  attività, con questo Paese, non è stato possibile avviare alcun progetto, tranne che l’acquisto, per la Comunità Mamma della Pace di Diphu, di una Jeep “Bolero SLX”. I progetti riprenderanno nel 2015.

SU