Adotta un bambino

Un’ Associazione italiana Onlus a favore dei diritti dei bambini

 

Nata a Modena (Italia), nell’anno 2002, per dare aiuto a bambini in difficoltà, promovendo e proteggendo, nella globalità, i loro diritti fondamentali: diritto alla vita fin dal concepimento, all’alimentazione, alle cure mediche, all’istruzione ed educazione, allo svago, ad un lavoro qualificato e dignitoso.

Inizia l’attività in Africa nella Repubblica Democratica del Congo nel 2002; in quel periodo il Congo ed in particolare modo la regione del Kivu, dove ha inizio la sua opera, è devastata da una lunga guerra fratricida che, per il gran numero di Stati africani coinvolti, ha preso il nome di prima guerra mondiale africana, durata più di 9 anni, causando oltre 6 milioni di morti, un numero imprecisato di sfollati, dispersi e senza tetto con conseguenze disastrose per i bambini: infatti un bambino su tre è orfano di uno o entrambi i genitori ed i bambini in difficoltà, nella sola regione del Kivu, sono oltre 700.000.

L'Associazione, ultimamente, ha aperto altre due Comunità nel Nord-Est dell’India: nella Diocesi di Diphu e nella Diocesi di Miao ai confini con la Cina.

 

 

Congo Resto del mondo
 
 
Adozione Adozioni online 5x1000

News

  • Una pace improvvisa promessa dalla Madonna
    Una pace improvvisa promessa dalla Madonna

    Pellegrinaggio di Pace di Don Stefano Gobbi con la Statua della Madonna di Fatima in: Congo, Ruanda e Burundi, paesi in guerra da oltre 15 anni.

    Indirettamente, il lungo Pellegrinaggio, col suo Presidente, coinvolge anche l’Associazione Comunità Mamma della Pace

    Il 10 settembre 2008, prende il via un Pellegrinaggio nel quale, una Statua della Madonna di Fatima, partita da Fatima, visitava tre nazioni, a quel tempo in guerra: Repubblica Democratica del Congo, Ruanda e Burundi. Nella prima, ha visitato le città di Kinsasha, Lubumbashi, Kisangani, Goma, Butembo, Bukavu ed Uvira; nella seconda: Kibeho ed il suo celebre Santuario intitolato alla “Madre del Verbo” e nella terza: Il Santuario Mariano di Mont Sion di Gikungu a Bujumbura.

    Leggi tutto...
  • Consegna delle chiavi del Trattore
    Consegna delle chiavi del Trattore

     3 novembre 2005

    Consegna delle chiavi del Trattore donato da CNH Italia

    La Comunità di Nyakadaka in festa per l’evento

    Ore 11 S. Messa solenne nel cortile della Casa ”San Pio da Pietrelcina”, presieduta da S. E. Mons. Xavier-François Maroy, neo Arcivescovo di Bukavu,  in suffragio dei tre ultimi Arcivescovi defunti, tutti morti nel mese di ottobre: Mons. Cristophe Munzihirwa, assassinato nel  1996, Mons. Emmanuel Kataliko, morto nel 2000, Mons. Charles Mbogha, morto, quest’anno, 2005.  

    Leggi tutto...
  • Riconoscimento ecclesistico Comunità Mamma della Pace

    Riconoscimento ecclesiastico  “Comunità Mamma della Pace”

    Col Riconoscimento ecclesiastico da parte dell’Arcivescovo di Bukavu, Mons. Charles Mbogha la Comunità Mamma della Pace diventa a un’opera diocesana.

    Leggi tutto...

"Referente dell’Associazione è sempre la Diocesi locale dove risiede la Comunità Mamma della Pace"

SU