Adozione a Distanza o Sostegno a Distanza


Adozione a Distanza o Sostegno a Distanza

Uno dei modi più efficaci per aiutare le nostre Comunità

Una nuova proposta d’adozione che rispetti il principio della centralità del bambino guardando solo ai suoi primari diritti: diritto alla vita, alla famiglia, alle cure, agli alimenti, all’educazione che dia una vera formazione morale, spirituale, nonché religiosa oltre che professionale, tale da permettere un inserimento utile ed equilibrato nella società.

I vari tipi d’adozione, studiati  per dare a tutti la possibilità di fare un po’ di bene e vivamente caldeggiati dalle varie  Diocesi con le quali collaboriamo,  permettono di sostenere il bambino per le sue necessità primarie o di trovare una famiglia adottiva nel loro paese d’ origine senza sradicarli dal loro contesto sociale, molte volte causa di gravi traumi.

 E’ poi  una forma di aiuto possibile a tutti, anche perché, per una semplice adozione, si possono associare più persone ed infine dà alla Comunità, la possibilità di programmare gli investimenti in quanto è un impegno minimo di tre anni, ma in genere fino a quando il bambino si rende indipendente. Un impegno che, anche se solo morale, in qualsiasi momento, si può revocare, con preavviso di tre mesi per permettere all’Associazione di cercare un nuovo sostenitore.

Come procedere all’Adozione in modo facile e veloce

Basta poco per fare davvero molto

Con l’adozione a distanza il tuo aiuto raggiungerà un bambino, ma anche tutta la sua famiglia e la comunità in cui vive

 

SU