Administrator

Administrator

Domenica, 01 Dicembre 2013 00:00

Realizzazione del nuovo sito web

Nuovo Sito Web in funzione dal 30 ottobre 2013

Nel nuovo sito è stato rivisto totalmente lo stile di comunicazione che rispetto al vecchio lo rendono di facile navigazione, snello e intuitivo, arricchito di tantissime immagini, perché anche le immagini parlano.

 Testi di facile lettura che evidenziano solo l’essenziale e quindi di poche righe e che possono essere approfonditi con l’aiuto dei numerosi link.

Comunitamammadellapace.org, realizzato grazie ad un team di grafici e sviluppatori che hanno tradotto in pagine html utilizzando nuove tecniche innovative e rivoluzionarie e facendo anche tesoro dei preziosi suggerimenti dei clienti.

Martedì, 01 Gennaio 2013 00:00

Natale 2013

 

Natale 2013

A tutti i Benefattori, Collaboratori e Simpatizzanti

Le feste natalizie sono un momento importante per ringraziare di cuore tutti, in particolare Benefattori e Collaboratori che da anni seguono i Progetti Comunità Mamma della Pace dell’Africa ed ultimamente  dell’India.

Il miglior augurio che posso fare è quello proclamato  dagli Angeli la notte di Natale: “ Pace in terra agli uomini di buona volontà”.

Domenica, 01 Dicembre 2013 00:00

Ultime notizie

Ricostruzione delle quattro case terremotate del villaggio Nyakadaka 

Sono state ricostruite e ristrutturate le case lesionate gravemente dal terremoto del febbraio 2008, sisma del grado 6.9 scala Reichter, con epicentro a 7 Km dal nostro villaggio.

Importante accordo tra Universal Music Group (USA) e la nostra artista Maheya 

Il 10 dicembre 2013 l’Universal Music Group (UMG) degli Stati Uniti, ha firmato, in esclusiva, per Stati Uniti e Canada,  un contratto di collaborazione per la distribuzione e promozione di un nuovo Album  musicale della nostra artista Maheya che uscirà a breve.

 

Martedì, 03 Dicembre 2013 18:18

Una pace improvvisa promessa dalla Madonna

Pellegrinaggio di Pace di Don Stefano Gobbi con la Statua della Madonna di Fatima in: Congo, Ruanda e Burundi, paesi in guerra da oltre 15 anni.

Indirettamente, il lungo Pellegrinaggio, col suo Presidente, coinvolge anche l’Associazione Comunità Mamma della Pace

Il 10 settembre 2008, prende il via un Pellegrinaggio nel quale, una Statua della Madonna di Fatima, partita da Fatima, visitava tre nazioni, a quel tempo in guerra: Repubblica Democratica del Congo, Ruanda e Burundi. Nella prima, ha visitato le città di Kinsasha, Lubumbashi, Kisangani, Goma, Butembo, Bukavu ed Uvira; nella seconda: Kibeho ed il suo celebre Santuario intitolato alla “Madre del Verbo” e nella terza: Il Santuario Mariano di Mont Sion di Gikungu a Bujumbura.

Martedì, 03 Dicembre 2013 18:15

Consegna delle chiavi del Trattore

 3 novembre 2005

Consegna delle chiavi del Trattore donato da CNH Italia

La Comunità di Nyakadaka in festa per l’evento

Ore 11 S. Messa solenne nel cortile della Casa ”San Pio da Pietrelcina”, presieduta da S. E. Mons. Xavier-François Maroy, neo Arcivescovo di Bukavu,  in suffragio dei tre ultimi Arcivescovi defunti, tutti morti nel mese di ottobre: Mons. Cristophe Munzihirwa, assassinato nel  1996, Mons. Emmanuel Kataliko, morto nel 2000, Mons. Charles Mbogha, morto, quest’anno, 2005.  

Riconoscimento ecclesiastico  “Comunità Mamma della Pace”

Col Riconoscimento ecclesiastico da parte dell’Arcivescovo di Bukavu, Mons. Charles Mbogha la Comunità Mamma della Pace diventa a un’opera diocesana.

Villaggio “Comunità Mamma della Pace”

 

La benedizione delle fondamenta delle prime quattro case

 

Il 18 luglio 2004, S. E. Mons Théophile Kaboy, Vescovo del Kasongo,  convinto sostenitore della Comunità Mamma della Pace, si porta, per la prima volta, sul nostro terreno “Nyakadaka”,  per la solenne benedizione delle fondamenta delle prime quattro case del villaggio “Comunità Mamma della Pace”, in assenza dell’Arcivescovo di Bukavu, S. E. Charles Mbogha e dallo stesso delegato a rappresentarlo in quanto, costretto, suo malgrado, al letto per una grave indisposizione.

Mons. Charles Mbogha a Nyakadaka (Lwiro) per benedire il terreno su cui sorgerà il villaggio “Comunità Mamma della Pace”

 

Il 13 maggio 2004, anniversario dell’apparizione della Vergine a Fatima, S. E. Mons. Charles Mbogha, nonostante la sua salute precaria, che l’ha tenuto lontano dalla sua Diocesi per oltre tre anni,  si porta  a “Nyakadaka” sul nostro terreno, sito presso villaggio Lwiro, comune di Katana, a 45 Km da Bukavu, per benedire l’inizio lavori della costruzione del villaggio  “Comunità Mamma della Pace”.

Viene accolto al suo arrivo, da un picchetto d’onore, dalle autorità civili e militari, mentre la  banda  intonava l’inno nazionale.

Apertura ufficiale Comunità “Mamma della Pace” a Nyakadaka (Lwiro)

 

La casa, intitolata a “San Pio da Pietrelcina” compatrono delle Comunità Mamma della Pace, di oltre mq 700,  ha diverse dependance adibite ai servizi, a cucina da campo, ad allevamenti vari di animali da carne e da latte. E’ occupata da 6 coppie adulte ed inizia l’attività di assistenza con 70 bambini.

 

 

Apertura ufficiale Comunità “Mamma della Pace” a Bukavu

La casa, intitolata a “San Giuda Taddeo”,  patrono delle Comunità Mamma della Pace, di oltre mq 300,  ha diverse dependance esterne ad essa collegate per circa mq 120, è occupata da 5 coppie adulte e 73 bambini.

 

Pagina 1 di 2
SU